F.A.Q.

Domande frequenti

D: Tutti i farmaci sono prodotti di marca?

No, qui sono presenti solamente versioni generiche dei farmaci di marca.

 

D: Qual è la differenza tra i farmaci di marca e i generici?

Il nome e il design sono gli unici due elementi che distinguono i generici dai farmaci di marca, per una questione di proprietà del brevetto. Poiché il brevetto non si applica alle formule chimiche, i produttori di farmaci generici utilizzano gli stessi principi attivi e altre componenti. In questo modo i farmaci generici hanno lo stesso effetto di quelli di marca.

 

D: Perché i farmaci generici sono così economici?

Qualsiasi prodotto generico ha un prezzo inferiore perché non risente dei costi di progettazione, sviluppo del design, approvazione del farmaco, pubblicità, eccetera.

 

D: Qual è il periodo di conservazione del prodotto?

La data di scadenza è indicata su ogni confezione che vi viene consegnata. In media è di due anni.

 

D: Di che cosa ho bisogno per ordinare?

Alcuni dei prodotti disponibili nella nostra farmacia richiedono una prescrizione valida. Se la legislazione vigente nel vostro Paese prevede la prescrizione per alcuni dei farmaci di cui avete bisogno, un operatore del nostro servizio di assistenza clienti vi chiederà di inviarla dopo aver completato l’ordine. Vi ricordiamo che, in caso di mancato invio entro 72 ore, il vostro ordine non verrà elaborato.

Vi invitiamo a consultare il vostro medico prima di ordinare, per essere sicuri di acquistare i farmaci di cui avete bisogno. Nota bene: sarà possibile ottenere l’effetto desiderato solo seguendo le indicazioni fornite dal vostro medico.

Gli ordini possono essere inviati esclusivamente sul sito web. Non accettiamo ordini pervenuti via telefono o e-mail. Il vostro ordine sarà elaborato solamente in seguito all’autorizzazione del pagamento.

 

D: Esiste un sistema di sconti?

Certo!

Avete diritto ad uno sconto del 5% sul secondo ordine.

Avete diritto ad uno sconto del 7% dal terzo ordine in poi.

Inoltre, offriamo diversi sconti stagionali o durante vacanze. Tenete d’occhio i banner sulla home page!

 

D: Da dove vengono spedite le pillole?

I farmaci sono prodotti in India, pertanto gli ordini vengono elaborati e spediti da questo Paese, oppure, a volte, dal Regno Unito.

 

D: Quali sono i metodi di spedizione? Quando è prevista la consegna?

La privacy è fondamentale per i nostri clienti, per questo motivo gli ordini vengono spediti sempre in una busta discreta, priva di particolari segni di riconoscimento. Riceverete l’ordine direttamente in mano qualora scegliate la spedizione tramite posta espressa internazionale, il cui termine di consegna è di 7-9 giorni lavorativi dopo la spedizione, e in più vi sarà fornito anche il numero di tracciabilità del pacco. Qualora scegliate un servizio di posta internazionale non raccomandata il numero di tracciabilità non sarà disponibile e saranno necessari 10-21 giorni affinché l’ordine sia consegnato nella vostra cassetta della posta.

Sono necessari 1-2 giorni lavorativi per spedire l’ordine. Potrebbero verificarsi dei ritardi dovuti al passaggio del vostro ordine attraverso la dogana. Vi preghiamo di contattarci nel caso in cui 3 giorni dopo il termine di consegna non abbiate ancora ricevuto l’ordine.

*Non saremo in grado di spedire il vostro ordine tramite posta espressa internazionale qualora abbiate indicato nel vostro indirizzo di spedizione un indirizzo di inoltro, un hotel o un istituto scolastico o qualora abbiate fornito un numero di telefono errato.

 

D: Che cosa fare se il pacco è danneggiato o se manca parte dell’ordine?

Questa situazione si verifica raramente. In questi casi vi invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti per segnalare il problema. Provvederemo a rispedire il pacco gratuitamente o a rimborsare il vostro pagamento.

Ricordate che gli ordini costituiti da 90 o più compresse verranno spediti in più pacchi separati.

 

D: Posso controllare lo stato del mio ordine?

Sì, per qualsiasi domanda potete contattare il servizio di assistenza clienti via telefono, chat online o e-mail e vi saranno fornite informazioni sui vostri bonus, sullo stato dell’ordine, sulla data di spedizione, sul termine di consegna e altro ancora.